Respirazione = Vita
La maggior parte di noi, senza rendersene conto, respira male.
Man mano che la vita quotidiana, gli impegni, lo stress, la necessità di rincorrere il tempo governano sempre più il ritmo delle nostre giornate, perdiamo il contatto con il nostro corpo e smettiamo di percepire quei piccoli segnali che quotidianamente il corpo stesso ci invia e che sono indicatori del nostro stato di benessere e salute.
Ci ricordiamo troppo spesso del nostro corpo solo quando fa "male", dimenticandocene o trascurandolo quando sta bene.
E così facendo, se vi ascoltate, vi renderete conto di "non saper respirare", di bloccare molto spesso il respiro, di respirare prevalentemente con la parta alta del torace, come fossimo sempre sotto sforzo.
Recuperare la consapevolezza del proprio respiro significa ripristinare i collegamenti più profondi fra il nostro corpo e la nostra mente.
Sbloccando ed esercitando il Diaframma, il principale muscolo che contribuisce alla nostra respirazione, nonchè centro di comunicazione di tutte le nostre catene muscolari, si andrà a migliorare in modo globale il nostro stato di salute, migliorando la qualità di vita, del sonno, delle performance fisiche e mentali, delle attività agonistiche e del canto.