AUTOMASSAGGIO DRENANTE AL VISO
Simonetta Amicabile • 20 marzo 2020
PICCOLI EFFICACI CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DI SE...

iL massaggio al viso è spesso trascurato, frettoloso, giusto il tempo di applicare una crema e via!
Il massaggio drenante fai da te...per un viso sano e luminoso
Seguite le indicazioni punto per punto indicate nell'immagine:
Da notare che, essendo lo scopo di questo massaggio, quello di drenare le tossine accumulate nei tessuti e ridurre gonfiori e occihiaie, è importante la stimolazione dei centri linfonodali principali che vedete descritti, operazione che andrà fatta a inizio massaggio, durante i passaggi principali e a fine trattamento.
Il massaggio si esegue senza crema con pressioni leggere ed eseguite in direzione delle vie linfatiche.
Perchè senza crema?
Perchè è molto importante la presa delle dita sulla pelle, che andrà a stimolare, con le pressioni esercitate, il rientro dei liquidi interstiziali nei vasi linfatici...e da questi alla circolazione.
A fine trattamento il vostro viso sarà detossinato e pronto a ricevere una buona dose di crema idratante, che andrete ad applicare generosamente, con massaggio profondo su tutto il viso. Sul contorno occhi e intorno alle labbbra potrete applicare un filler a base di acido ialuronico utile a ridurre i segni di invecchamento.
DIMENTICAVO: QUESTO MASSAGGIO è UNISEX!!!
Vi auguro un felice momento di Benessere!!
Simonetta Amicabile
Massoterapista, Idroterapista, operatrice posturale e sportiva
presso Tocchi di Benessere, via Mantova - 37019- Peschiera d/G. VR
tel. + 39 329 1785837 - info@tocchidibenessere.com
Condividi
LEGGI ANCHE...

Per circa 20.000 volte al giorno compiamo il gesto "involontario" della respirazione, per portare ossigeno in ogni angolo del nostro corpo. Tuttavia anche per le persone sane, respirare "correttamente" non è così scontato: la nostra vita frenetica, la mancanza di buon riposo, lo stess, cattive abitudini come il fumo, sovrappeso o eccessiva magrezza e le emozioni, vanno ad alterare ritmo, modalità ed efficacia dell'atto respiratorio, con conseguenze negative sul benessere dell'individuo.

Speriamo non accada più...ma questo periodo di Pandemia ci sta offrendo la possibilità di rispolverare le antiche ricette delle nostre nonne, troppo spesso dimenticate, per prendersi cura della propria salute in modo naturale ed efficace.
I"Soffumigi" erano uno dei rimedi principe dei cambi di stagione e della stagione invernale, capace di liberare il naso e le vie respiratorie, idratare le mucose e migliorare i processi di guarigione da raffreddamento e influenzali
I ritmi stressanti delle attività quotidiane richiedono necessariamente i giusti spazi da dedicare al riposo e alla cura della propria salute e del proprio corpo. Potenti alleati per migliorare il funzionamento del sistema immunitario sono l'attività fisica equilibrata, una dieta corretta, una giusta dose di riposo e il massaggio!
Sì...perchè il massaggio ha molteplici benefici che qui potrete conoscere...LEGGI DI PIU'

Non siamo solo un corpo...e non siamo solo mente...Quando l'uno prevarica l'altro ha origine il mal-essere...Ma noi siamo nati per essere felici! E allora come recuperare quel destino ancestrale che è la felicità? Riflessioni sulla filosofia di Alexander Lowen, sulla relazione fra corpo e mente...un corpo che risponde ai conflitti fra ciò che siamo e ciò che proviamo...E allora scrolliamoci di dosso etichette e maschere, ritroviamo la nostra essenza e ritorniamo ad essere Felici!